b0e6cdaeb1 Anche se Warren Oates fa un carismatico Dillinger nel ruolo principale di questo film, la storia si concentra tanto su Melvin Purvis che il G-Man che lo ha catturato, suonato qui da Ben Johnson. <br/> <br/> Incontriamo Dillinger come criminale in piena regola le cui imprese e audacia hanno catturato la fantasia del pubblico in Depression Era America.Con le banche che hanno fallito in tutto il paese e le persone hanno perso i loro risparmi di una vita, i banchieri non erano tra le persone più popolari negli Stati Uniti negli anni Trenta. Indipendentemente dal fatto che queste rapine non aiutassero la situazione, molte persone erano contente che qualcuno oltre ai ricchi stesse entrando e prendesse i soldi. <br/> <br/> Ben Johnson è un triste e determinato Melvin Purvis, desiderosi di abbattere gli uomini dell'FBI nel massacro di Kansas City prima che gli agenti di J. Edgar Hoover potessero portare armi. Tuttavia, non ha personalmente incamerato tutti i criminali di cui è accreditato in questo film. Nemmeno Pretty Boy Floyd ha interpretato Steve Kanaly più tardi di Dallas, mai gestito con la banda di Dillinger. Tuttavia, ha fatto Baby Face Nelson alias Lester Gillis e ha interpretato il ruolo del punk psicotico di Richard Dreyfuss prima che diventasse una star. <br/> <br/> Non c'è un vero sviluppo del personaggio in questo Dillinger, ma sicuramente abbastanza azione per soddisfare quelli chi lo vuole nei loro film. Il film ha un documentario come qualità ad esso. I ruoli femminili principali sono interpretati da Michelle Phillips nel ruolo della ragazza di Dillinger, Billie, che sta accanto al suo uomo e alla fine Cloris Leachman come l'infame Lady in Red che lo tradisce. Nessuna delle attrici ha molto da lavorare nella sceneggiatura. <br/> <br/> Non vedo l'ora che inizi il nuovo film di Dillinger con Johnny Depp quest'anno. Conoscendolo, avremo un interessante Dillinger. Still Warren Oates è il migliore che abbiamo finora. Ho adorato ogni attore in questo film. Sono rimasto persino impressionato dalla recitazione di Michelle Phillips. Warren Oates è uno dei miei attori preferiti, ma a volte mi sono sentito un po 'meno credibile nel ruolo di Dillinger. Harry Dean Stanton e Richard Dreyfuss hanno fornito alcune scene più divertenti più leggere (come l'ora alla stazione di servizio con il vecchio e quando & quot; Baby Face & quot; si unì alla banda.La linea di Dreyfuss dove dice & quot; Io non prendo ordini da chiunque Ho preso il mio modo di prendere le banche, vado dentro, prendo i soldi e uccido tutti in vista "era un esempio di luce e umorismo in un film altrimenti violento e intenso.) Cosa mi infastidisce le storie vere per la maggior parte del tempo sono le inesattezze storiche. Harry Pierpont fu giustiziato per elettrocuzione, non ucciso dai poliziotti su un ponte, e "Baby Face & quot; è stato ucciso 4 mesi dopo Dillinger. Questo, in nessun modo toglie la grandezza di questo film, e potrebbe essere servito a rendere migliore la storia del film. <br/> <br/> Ho letto alcuni degli altri commenti a questo film e io sono un poco confuso. Questo film non era un documentario. Sono un po 'frustrato anche dalle precisioni storiche, ma ciò non toglie nulla a un film. Se questo fosse un documentario, avrei urlato contro di loro mostrando "Baby Face & quot; o Homer Van Meter morente prima di John Dillinger. Ma non è un documentario ma un "pieno di azione" & quot; ritratto di una storia molto più ampia. Se vuoi attirare la morale o le affermazioni da questo tipo di film, sarebbe un "vivere con la spada, morire con la spada"; dichiarazione. Se mostrassero, per esempio, che Jesse James stava morendo a Northfield, MN in un film, sarebbe stato storicamente inaccurato, ma non lontano dal fatto che alla fine fosse stato ucciso in una atmosfera molto più violenta. <br/> <br / > Se desideri accuratezza storica, leggi un libro o altro ancora & quot; eccitante & quot; documenti primari, se si desidera un senso dell'atmosfera violenta della "era del nemico pubblico"; in breve tempo (mangiando popcorn anche) guardi un film come "Dillinger." <br/> <br/> Storie che ho sentito parlare della sparatoria a Mason City, Iowa della banda di Dillinger, e la sparatoria al di fuori di Des Moines, Iowa della banda di Clyde Barrow mi ha fatto diventare ossessionata da queste storie da quando sono cresciuto a Central Iowa. <br/> <br/> Raccomando entrambi "Dillinger, & quot; e & quot; Bonnie and Clyde & quot; perché sono entrambi dei grandi film sulla vita di bande fuorilegge dell'era della Depressione (AKA & quot; era del nemico pubblico. & quot;) Se dovessi sceglierne solo uno selezionerei & quot; Dillinger & quot; come il più credibile e intenso, e & quot; Bonnie and Clyde & quot; per la recitazione, anche se azione forzata (Warren Beatty suona un fantastico Clyde Barrow.) & quot; Bonnie and Clyde & quot; è più una storia d'amore che l'azione "piena di azione" & quot; storia di gruppo di "Dillinger" & quot; quindi le scene d'azione più elaborate del primo. Violento ritratto del gangster della Depressione del 1973 John Dillinger, l'incessante sforzo da parte dell'FBI di fermarlo, e il "eroe popolare"; essenza che ha circondato i suoi giorni di gloria. Warren Oates è perfettamente preciso come il cattivo del titolo, e Ben Johnson è altrettanto affascinante di Melvin Purvis, l'agente deciso a conquistare il suo uomo, completato da personaggi di supporto raffinati (come Richard Dreyfuss nei panni di "Baby Face" di Nelson e Steve Kanaly come & quot; Pretty Boy & quot; Floyd). Combinazione magistrale tra l'azione hollywoodiana della vecchia scuola e la rappresentazione grafica di nuova generazione. Le ambientazioni perfettamente fotografate si aggiungono all'essenza del personaggio (e del film). La regia di John Milius è casualmente geniale. Ben Johnson è "Melvin Purvis, G-man" e Warren Oates è "nemico pubblico numero uno" in questo biopic violento e ricco di fedora che prende alcune libertà con i fatti. Il film segue l'ascesa di John Dillinger dal rapinatore di banche all'icona criminale, che lo ritrae violento e vanitoso, ma anche un antieroe per alcuni americani dell'epoca della depressione (simile al superiore "Bonnie and Clyde", 1967). Il resto della banda è un po 'chi è chi dei gangster dell'epoca: Pretty Floyd, Baby Face Nelson, Machine Gun Kelly, ecc. Oates e Johnson (i fratelli Gorch nel grande film di Peckinpah & quot; The Wild Bunch & quot ;, 1969) sono piuttosto bravi nei loro ruoli, così come il resto del cast tranne per un hammam Richard Dreyfuss nei panni di Baby Face Nelson. Come Billie Frechette, la moll di Dillinger, Michelle Phillips (di "The Mamas & the Papas") sembra un po 'gimmick e sicuramente non sembra "mezza indiana", che, come si dice più volte nel film, Frechette era. Tipico del trend dei film d'azione della fine degli anni '60 / primi anni '70, sono stati usati un sacco di sangue-squib, quindi gli scontri sono piuttosto disordinati e "realistici". Molti dei decessi dei membri della gang sono romanzati per permettere a Purvis di premere il grilletto (o almeno di essere a portata di mano), e mentre apprezzo che i film non sono intesi come lezioni di storia, non mi piace quando riscrivono il passato per effetto drammatico semplicistico. Non un grande film di gangster, ma abbastanza divertente da meritare una visione, soprattutto da parte dei fan del genere. Un'interessante nota a margine: Oates somiglia in realtà a Dillinger. Nessuna menzione è fatta del mitico membro mostruoso di Dillinger, che gli stati delle leggende metropolitane sono sotto la custodia dello Smithsonian. Ho appena finito di leggere un libro su Dillinger. Questo film è stato orribilmente inaccurato. È come se avessero una lista di nomi e solo fatto tutto. Le sue rapine e le sue fughe erano ben pianificate, fino al secondo - quando il tempo era scaduto, lasciavano se avessero tutti i soldi o meno. Avevano appunti su ogni strada, su dove girare, ecc. Purvis non lo aveva mai visto al ristorante, gli era stato detto che Dillinger pagava il suo pasto dopo che Dillinger se ne era andato. Purvis non ha mai nemmeno visto Dillinger prima della notte in cui è stato ucciso Dillinger, solo foto di lui. Il modo in cui i suoi membri della banda sono morti erano fittizi. Dillinger non ha mai rapinato una banca da solo, come ha fatto in questo film. Se non avessi mai letto il libro, forse avrei potuto godermi il film. La recitazione era un po 'esagerata in alcuni punti. Anche l'azione è stata esagerata. Ripensandoci, dubito che mi sarebbe piaciuto molto anche se non avessi letto il libro.
Campfoltire Admin replied
377 weeks ago